La luce è tra gli strumenti più essenziali ed efficaci di vendita per il commercio al dettaglio e all'ingrosso. Dirige l'attenzione verso uno spazio di vendita, trasmettendo la qualità della merce, il rafforzamento di branding e, giocando soprattutto su i due concetti essenziali in chiave di marketing:
DIFFERENZIAZIONE e POSIZIONAMENTO;
Argomenti dei quali andremo a parlare nei prossimi capitoli, dove vi spiegherò come rendervi differenti dalla massa e come andare a posizionarsi rispetto alla coccorrenza.
Le "soluzioni di illuminazione dinamica" rendono l'atmosfera ideale per porre in risalto il vostro marchio e motivare una vendita,
Il "sistema di illuminazione" interna intelligente ha la capacità di dare sottigliezza, attrazione, eleganza o drammaticità ad un ambiente, secondo i vostri desideri....
Soluzione e sistema completo per il vostro spazio vendita che:
- lascerà spiazzata la concorrenza
- desterà una durevole impressione
- ispirando i vostri clienti all'acquisto
- stimolandone le visite di ritorno, sviluppando la clientela e la fedeltà alla marca.
Gioca un ruolo importante per l'ambiente visivo...
E 'dimostrato che le tonalità colori possono influenzare il nostro umore, il comportamento, simpatie e antipatie nonché le nostre decisioni.
I colori inviano segnali tali da condizionare l’attegiamento comportamentale delle persone attraverso un complesso sistema psichico che induce a rispondere ai suoi messaggi; Potranno essere stimolanti, seducenti, calmanti o di distrazione.
Le tonalità di luce aggiungono una nota personale per ogni area o luogo, ricreando ciò che si dice: l'atmosfera di un luogo.
Pertanto, la percezione di un luogo, di un locale o di un territorio dipende fortemente da come è illuminato.
Se per uso commerciale, le tonalità luce/colore giocano un ruolo importantissimo: essi aiutano ad informare, convincere, persuadere e vendere attraverso le loro caratteristiche emotive e simboliche. Inducono ad un certo comportamento nel percepire l’ immagine influenzando così attraverso uno stato emotivo (es. punto vendita), essendo in grado di stimolare e creare emozioni ed effetti sullo stato d'animo (si pensi ad un ristorante, ad un bar, un albergo).
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