martedì 4 marzo 2014

La luce, ruolo strategico per le attività commerciali


La luce è tra gli strumenti più essenziali ed efficaci di vendita per il commercio al dettaglio e all'ingrosso. Dirige l'attenzione verso uno spazio di vendita, trasmettendo la qualità della merce, il rafforzamento di branding e, giocando soprattutto su i due concetti essenziali in chiave di marketing: 

DIFFERENZIAZIONE e POSIZIONAMENTO;
Argomenti dei quali andremo a parlare nei prossimi capitoli, dove vi spiegherò come rendervi differenti dalla massa e come andare a posizionarsi rispetto alla coccorrenza.


Le "soluzioni di illuminazione dinamica" rendono l'atmosfera ideale per porre in risalto il vostro marchio e motivare una vendita, 
senza sforzo, ispirando la decisione di acquisto.

Il "sistema di illuminazione" interna intelligente ha la capacità di dare sottigliezza, attrazione, eleganza o drammaticità ad un ambiente, secondo i vostri desideri....



Soluzione e sistema completo per il vostro spazio vendita che:
  • lascerà spiazzata la concorrenza
  • desterà una durevole impressione 
  • ispirando i vostri clienti all'acquisto 
  • stimolandone le visite di ritorno, sviluppando la clientela e la fedeltà alla marca. 

Gioca un ruolo importante per l'ambiente visivo...


E 'dimostrato che le tonalità colori possono influenzare il nostro umore, il comportamento, simpatie e antipatie nonché  le nostre decisioni.

I colori inviano segnali tali da condizionare l’attegiamento comportamentale delle persone attraverso un complesso sistema psichico che induce a rispondere ai suoi messaggi; Potranno essere stimolanti,  seducenti,  calmanti o di distrazione. 


 
Le tonalità di luce aggiungono una nota personale per ogni area o luogo, ricreando ciò che si dice: l'atmosfera di un luogo. 

Pertanto, la percezione di un luogo, di un locale o di un territorio dipende fortemente da come è illuminato.


Se per uso commerciale, le tonalità luce/colore giocano un ruolo importantissimo: essi aiutano ad informare, convincere,  persuadere e vendere attraverso le loro caratteristiche emotive e simboliche. Inducono  ad un certo comportamento nel percepire l’ immagine influenzando così attraverso uno  stato emotivo (es. punto vendita), essendo  in grado di stimolare e creare emozioni ed effetti  sullo  stato d'animo (si pensi ad un ristorante, ad un bar, un albergo).


https://plus.google.com/101312369076667778872/postshttps://www.facebook.com/progettoluceled

Nessun commento:

Posta un commento